Il debito ecologico di Pisticci (pubblico incontro)

Sabato 15 LUGLIO 2017,  alle ORE 19.30, a PISTICCI, nel Salone dell’Oratorio S. Antonio (via Roma n. 12), si terrà un incontro pubblico dal titolo “Il debito ecologico di Pisticci: nuove analisi sulla contaminazione di ambiente e alimenti”, organizzato dall’Ass. di Volontariato Ambientale “COVA Contro” in collaborazione con il “Comitato Ambientale Valbasento”.

Nel corso del dibattito verranno presentati e discussi i preoccupanti risultati (con le relative implicazioni legali e sanitarie) delle analisi svolte negli ultimi mesi su alcuni alimenti prodotti nell’area della Valbasento, sulla sabbia presente nei pressi della Foce del Cavone e sull’acqua potabile di Pisticci centro. Tali risultati sono già disponibili a questo link: goo.gl/rpyBbD.

Relatori dell’incontro saranno:
> il Dott. Antonio Marfella, oncologo campano e rappresentate di ISDE (Medici per l’Ambiente);
> Alessio Giannone detto “Pinuccio”, inviato di Striscia La Notizia, noto per i suoi servizi sull’inquinamento del Lago del Pertusillo e sulle acque rosse dei fiumi Salandrella e Cavone;
> Giorgio Santoriello, presidente dell’Ass. “COVA Contro”, che dal 2013 si occupa di analisi ambientali, informazione, sensibilizzazione e, più in generale, di contrasto alle eco-mafie.

La cittadinanza è invitata a partecipare.